Come Realizzare un Trucco Goth?
Vuoi farti un trucco gotico facilmente? Il make-up gotico ti interessa? Oppure forse cerchi di rompere le abitudini facendo un altro tipo di trucco? Sei nel posto giusto.
Ogni anno, migliaia di donne cercano di sapere come fare. Il team del negozio è molto interessato a questo argomento, abbiamo raccolto i migliori consigli per rispondere alla tua domanda in 5 semplici passaggi, facili da applicare. 😊
Per farti un eccellente trucco gotico, avrai bisogno di:
1. Avere il materiale per realizzare il tuo make-up
2. Dare un incarnato più pallido al tuo viso con un fondotinta
3. Crearti uno sguardo più oscuro con una matita nera e ombretto
4. Usare un rossetto scuro
5. Ispirarti a un caso concreto in video
In questo articolo del blog, imparerai:
- Come farsi un fondotinta come una gotica
- Il modo di crearsi uno sguardo profondo e tenebroso
- L'arte di applicare il rossetto
Dopo la tua lettura, il fatto di farsi un trucco gotico sarà un'evidenza.
Iniziamo!

Prima di affrontare il cuore del tema, è pertinente definire cos'è un trucco gotico e perché optare per questo tipo di make-up scuro. Infatti, queste sono le domande più frequentemente poste.
Cos'è un trucco gotico?
Il trucco gotico è un modo di truccarsi proprio alla moda gotica. Ne esistono un'infinità di varianti, ma raggruppa sempre gli stessi punti comuni.
- Un incarnato pallido, persino smorto
- Un lavoro sugli occhi per dare uno sguardo scuro
- Un rossetto scuro (nero o rosso scuro)
Perché truccarsi in modo dark?
La principale ragione per truccarsi in modo gotico è semplicemente che i gotici stessi amano molto questo stile scuro e originale. È un trucco che permette di distinguersi dalla massa pur rivendicando la propria differenza e l'appartenenza alla comunità gotica.
Un'altra ragione che spinge le donne a truccarsi in questo modo è quella di avere uno stile più dark. Alcune persone non sono gotiche, ma apprezzano molto questo stile. Amano l'atmosfera che emana questo tipo di trucco ed è per questo che decidono di provarlo.
Alcune persone decidono anche di fare un trucco gotico durante Halloween, per essere completamente nell'atmosfera. 🎃

Come fare un trucco gotico: 5 passaggi facili
1. Procurati il trucco gotico: Un materiale cosmetico indispensabile
Dopo aver visto la definizione di un trucco gotico e le ragioni per adottarlo, concentriamoci sul cuore del tema. Il materiale è imprescindibile per truccarsi bene. Elencheremo quindi ciò di cui hai bisogno per iniziare.
A) Fondotinta
Per iniziare, scegli bene il fondotinta che applicherai sulla tua pelle. Deve essere più chiaro del tuo colore di pelle. Scegli un colore di fondotinta pallido che ti si addice di più. Alcune persone amano un incarnato leggermente pallido e altre un incarnato decisamente smorto, sta a te scegliere ciò che ti si addice di più!
B) Cosmetici per lo sguardo
Poi, trova un eye-liner il più nero possibile, ti servirà per fare un contorno perfetto dei tuoi occhi. Inoltre, dovrai procurarti ombretti grigi, neri o viola. Per avere uno sguardo più penetrante, puoi usare il mascara.
C) Rossetto
Infine, dovrai avere un rossetto di colore scuro. Puoi optare per un rossetto nero, scarlatto o viola. Dipende dai tuoi gusti personali. Procurati anche una matita nera o di un altro colore, ti permetterà di fare il contorno delle tue labbra.

2. Rendi il tuo viso più pallido con il fondotinta
Ora che hai tutto ciò che ti serve per iniziare, è tempo di concentrarsi sul fondotinta che sarà la base del tuo trucco in stile gotico. Vediamo questo in tre passaggi.
A) Applica il fondotinta
Una volta, il fondotinta in mano, applicalo sul tuo viso con cura. Metti una quantità sufficiente facendo attenzione a non metterne troppo.
B) Stendi il fondotinta sul tuo viso
Poi, stendilo in modo omogeneo sul tuo viso. Per farlo, puoi farlo a mano, o usare una spugna apposita. Fai attenzione a non dimenticare alcune zone. Puoi applicarlo solo sul viso o anche sul collo per creare più armonia.
C) Applica la cipria con cura
Prendi il tuo pennello per cipria, e applica la cipria chiara su tutta la superficie del tuo viso. Prendi dosi di cipria ragionevoli ad ogni applicazione, questo ti eviterà di metterla nei posti dove non vuoi che sia, come i capelli o le orecchie per esempio. In questo modo, il tuo fondotinta sarà fissato efficacemente.
D) Le lenti a contatto colorate
Quando si tratta di sguardo nella moda gotica, a volte si parla di lenti a contatto colorate per dare uno stile misterioso al proprio sguardo. Ma è opzionale.
Esiste una vasta gamma di colori, che hanno tutte le loro qualità. È un ottimo modo per crearsi un aspetto atipico. Per esempio, se hai gli occhi marroni puoi optare per una lente di colore blu o viola. Questo ti darà occhi eterocromi, che non lasciano indifferenti.

3. Crearti uno sguardo gotico
Una volta applicato il fondotinta, hai la struttura di base del tuo trucco. Per il resto, dovrai concentrarti su come farti uno sguardo tenebroso e gotico. È un elemento molto importante. 👁️
A) Fai il contorno degli occhi con un eye-liner
Traccia una linea sulle tue ciglia superiori e inferiori con un eye-liner. Questo permetterà di dare personalità al tuo sguardo. Fai una linea abbastanza spessa perché sia visibile.
C) Stendilo sulle tue palpebre
Dopo di ciò, stendi la linea dell'eye-liner sulla tua palpebra. Infatti, non deve esserci una demarcazione netta tra il nero intorno ai tuoi occhi e il colore della tua palpebra.
B) Usa l'ombretto
Una volta fatto il contorno dei tuoi occhi, applica l'ombretto scuro sulla tua palpebra superiore. Per farlo, applicane un po', e stendilo dolcemente verso l'esterno del tuo occhio. Quando passerai il dito verso l'esterno, assicurati di andare leggermente verso l'alto. Questo sarà più naturale e ridurrà il rischio di metterlo negli occhi.
C) Metti in risalto le tue ciglia
Infine, puoi mettere del mascara nero sulle tue ciglia per aumentare la profondità del tuo sguardo. Così usa il mascara più nero possibile.

4. Applica il rossetto scuro
Il tuo trucco in stile gotico è quasi finito! Ma per renderlo perfetto, bisogna aggiungere un tocco di bellezza alle tue labbra usando un rossetto scuro. Ecco i passaggi per effettuare il tocco finale del tuo make-up.
A) Rossetto nero o rosso? A te la scelta!
Ti chiedi forse quale colore scegliere per il rossetto. In verità, la scelta è tua. Tuttavia, il colore nero è il più comune quando si tratta di trucco gotico, perché è il colore classico della moda gotica. Il rosso e il viola sono anche usati, ma più raramente.
B) Delinea il contorno delle tue labbra
Delinea il contorno delle tue labbra con una matita dello stesso colore del tuo rossetto. Se hai scelto il nero, una matita nera Khôl sarà perfetta per questo uso. Questo servirà per ispessire i contorni, dare una forma ottimale alle tue labbra e anche per non sbavare quando applicherai il rossetto.
C) Fai l'interno
Una volta fatto il contorno delle tue labbra, applica il rossetto con cura all'interno delle tue labbra. Non è necessario metterne molto, serve a garantire un'armonia e a non far vedere la pelle delle tue labbra e che ci sia una differenza di colore.
D) Applica il rossetto
Ora, è facile! Hai il contorno destinato quindi, applica il rossetto tra il contorno e l'interno delle tue labbra.
Ecco, è finito! Ora hai un trucco gotico perfetto. Ora, sta a te essere creativa e inventare i tuoi modi di fare. Che sia il colore del tuo fondotinta, rossetto o il modo di crearti uno sguardo infernale, esistono numerose varianti di colori e applicazioni! Avrai decine di idee. 🤗

5. Bonus per avere un trucco gotico perfetto
Con tutti questi consigli, hai un trucco ideale. Tuttavia, esistono numerose varianti di trucco in stile gotico. Quindi, tieni a mente che hai un'ampia scelta per valorizzare il tuo viso.
Abbiamo anche deciso di proporti un VIDEO di Kayleigh Noelle perché tu possa vedere l'aspetto pratico. È in inglese, ma i sottotitoli sono disponibili.
Il modo ideale per truccarsi in stile gotico a lungo termine
D'ora in poi, conosci tutti i segreti per realizzare un buon trucco gotico. Abbiamo visto che era necessario avere il giusto materiale per iniziare. Per poi farsi un buon fondotinta, crearsi uno sguardo dark e applicare un rossetto scuro.
Quando è fatto in modo organizzato, tutto diventa più facile! Ora, sta a te giocare e goderti la tua creazione.
Se sei affascinata dallo stile del trucco gotico e vuoi adottare questo make-up a lungo termine, è necessario avere una scatola per trucco gotico per tenere tutti i tuoi cosmetici al sicuro. 🌹

Lascia un commento